mercoledì 13 maggio 2009

Concluso il secondo weekend formativo del Corso Dirigente Aics


Domenica 10 maggio si è concluso alle ore 16 il secondo weekend formativo del corso per dirigente Aics organizzato in collaborazione con la società Pragmata e il Ministero delle Politiche Sociali.
Le lezioni si sono concentrati sulla gestione degli interlocutori interni all'Aics e istituzionali attraverso l'apprendimento del modello semiotico-costruttivo della comunicazione e sugli aspetti critici nella costituzione dei comitati e dei circoli.
Sono state svolte tre importanti esercitazioni che hanno permesso al gruppo di scambiarsi prospettive e conoscenze in base alle esperienze territoriali dei vari comitati partecipanti.
La docente, Annalisa Di Maso, ha messo in luce le difficoltà di una gestione legata alla soddisfazione del bisogno e non alla rilevazione dell'esigenza del pubblico di riferimento per le attività dell'Aics. Durante il corso sono emerse anche le difficoltà legate ad una conoscenza legata all'esperienza e alla replicabilità che poco si presta al cambiamento e all'adeguamento di un contesto cangiante come quello legato alle attività sociali.

Il prossimo appuntamento con la formazione sarà per il 20 e il 21 giugno sempre all'Addaura Hotel.

Nessun commento:

Posta un commento