lunedì 6 aprile 2009

Mercoledì convegno al Dopolavoro Ferroviario su sostenibilità e ambiente


Mercoledì 8 aprile alle ore 11 nella sede del Dopolavoro Ferroviario (via Pecoraro 2, accanto la Stazione Notarbartolo) si terrà la conferenza “Il risvolto della medaglia”, evento conclusivo del progetto omonimo organizzato dall’Alisea Onlus (associazione affiliata al Comitato Provinciale Aics di Palermo) nelle scuole elementari. Il progetto, partito qualche mese fa, ha coinvolto i ragazzini della quarta elementare delle scuole “Borgo Ulivia” e “Emilio Salgari” che, attraverso attività di animazione socio-culturale, hanno ampliato le loro conoscente in tema di inquinamento e rispetto ambientale.
Alla conferenza di mercoledì parteciperanno il Prof. Aurelio Angelini dell’Università’ degli Studi di Palermo, ordinario della cattedra di Sociologia dell’ambiente e Presidente del comitato scientifico UNESCO per il “ Decennio all’educazione allo sviluppo sostenibile”; il Prof. Pino Virgilio ricercatore dell’Università’ degli Studi di Palermo; il Dott. Mario Pitarresi, medico all’ospedale Villa Sofia ed esperto nelle malattie ambientali.
Ad aprire i lavori il Presidente dell’associazione Alisea, il dottore Antonino D’anna e l’Assessore al Personale e Protezione Civile del Comune di Palermo Roberto Clemente. Interverrà anche Mariella Patti, presidente dell’Associazione di Protezione e difesa civile dei Vigili del fuoco del distaccamento di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento